Il mio percorso formativo è iniziato con Matteo Lucchini insegnante professionista della FITTM (Federazione italiana Traditional Thai Massage), con cui ho condiviso e condivido ancora un percorso di pratica e curiosità nell’ambito del Thai Massage.

 

Ho poi approfondito negli anni il Thai Massage con Andrea Baglioni, Senior  Teacher  della “ Sunshine Network”, la scuola associata all’International society of Thai-Yoga Massage School, frequentando i suoi seminari in Italia e in Tailandia, dove ho partecipato come assistente ai corsi per principianti.

In Tailandia ho avuto anche l’ opportunità di frequentare i corsi del Maestro Pichest Boonthumme, uno dei più importanti massaggiatori a Chiang Mai.

 

Ho frequentato inoltre il corso di Osteo Thai tenuto da Arnaud L’Hermitte, che unisce le conoscenze legate all’osteopatia al massaggio tradizionale tailandese.

 

Attualmente continuo il mio percorso di aggiornamento professionale frequentando i corsi organizzati dalla Shivago Traditional Thai Massage, tenuti da Mario Milli che ha una conoscenza  approfondita di tutti gli aspetti del Thai Massage e una professionalità non comune.

 

Sono socio operatore della Federazione Italiana Traditional Thai Massage.

 

La mia passione, nata per caso,  è cresciuta negli anni e una parte importante è diventata il piacere di donare benessere a chi si sottopone ai trattamenti. 

 

Alla fine di un trattamento mi accorgo che le persone cambiano, come se si accorgessero di aver ritrovato un benessere che era già in loro ma dimenticato in fondo ad un cassetto… ed io spero di essere stato il tramite per ritrovarlo.